L’operatore 3 Italia lancia in App Store e Google Play l’applicazione Diretta Europei, che nonostante il titolo, non permette di guardare in diretta TV le partite della manifestazione sportive; è un hub, invece, dove si possono ottenere informazioni sulla manifestazione, con tanto di risultati e statistiche, aggiornati in tempo reale.
L’applicativo, come del resto fa anche l’applicazione ufficiale Euro 2016, permette di prendere visione di tutte le notizie e gli aggiornamenti dalla 15° edizione del torneo continentale per nazioni, che avrà inizio già domani in Francia, e che terninerà con la finale del 10 luglio prossimo.
Con Diretta Europei 2016 gli appassionati hanno a disposizione all’interno di un’unico hub, tutte le informazioni riguardanti le squadre partecipanti e gli incontri. Nello specifico, Diretta Europei, permette di scoprire le ultime novità dal campo, con un dettaglio sulla nostra nazionale, di seguire la cronaca testuale delle partite in programma in tempo reale, di consultare il tabellone per visualizzare calendario, gironi eliminatori, fase ad eliminazione diretta e la classifica marcatori.
Ancora, attraverso l’app è possibile consultare le schede di tutte le squadre partecipanti, quelle dei giocatori italiani e quella degli stadi in cui vengono disputati gli incontri. In più, nella sezione Tweet VIP, saranno raccolti tutti i post Twitter provenienti dagli account Twitter dei calciatori impegnati con le loro nazionali e dai profili ufficiali delle federazioni partecipanti.
L’App di 3 Italia offre anche contenuti più tradizionali come le news, con le notizie dai ritiri delle 24 nazionali impegnate nel torneo, con un occhio di riguardo per l’avventura degli Azzurri guidati da Antonio Conte. Sebbene sviluppata dall’operatore 3 Italia, l’app è fruibile naturalmente anche su cellulari di operatori differenti.
E’ gratuita per iOs e si scarica direttamente a questo indirizzo.