PNY ha da poco presentato la nuova gamma Direct Connect, batterie d’emergenza con connettore Lightning per iPhone e connettore microUSB per smartphone Android e Windows Phone che vanno ad ampliare la già consistente serie PowerPacks.
I due modelli DCM2200 e DCL2200 (dove la M sta per “microUSB” e la L sta per “Lightning”) sono uguali nel design e nelle prestazioni mentre differiscono per l’appunto dal tipo di connettore. La batteria integrata, come si evince dal nome stesso, è da 2.200 mAh, più che sufficienti per garantire una ricarica completa di iPhone 5 ed iPhone 5S o smartphone generici. Un pratico indicatore LED mostra quanta energia è disponibile sull’accessorio, segnalando così quand’è arrivato il momento di ricaricarlo in modo da non ritrovarsi mai impreparati di fronte all’evenienza.
A facilitare il collegamento della batteria è per l’appunto il connettore integrato che di fatto elimina l’esigenza di portare con sé cavi e cavetti, parallelamente ad un minor peso ed ingombro finale. Piccoli e portatili, misurano circa 70 x 21 x 35 centimetri e pesano solo 60 grammi, si infilano quindi in tasca o in borsa per essere sempre pronti all’uso.
Venduti con garanzia di un’anno, potranno presto essere acquistati a 19,99 euro per quanto riguarda la versione microUSB e 29,99 euro per quella Lightning.