Il completamento di un percorso di studi seppure breve come quello di iOS Academy rappresenta sempre un traguardo e i 9 Mesi dei primi 100 studenti selezionati da Apple hanno rappresentato ben più che una lunga serie di lezioni.
Si è svolta questa mattina a Napoli la cerimonia formale per l’assegnazione del diploma ai primi studenti della Developer Academy, centro di formazione creato da Apple insieme all’Università Federico II. In occasione dell’evento, svoltosi presso l’Auditorium della università Federico II a San Giovanni Teduccio, era presente Lisa Jackson, Vice President Environment Policy e Social Initiatives di Cupertino che è ha consegnato personalmente l’attestato ai ragazzi che hanno completato il corso.
Prima e dopo la cerimonia la dirigente della Mela è stata immortalata in diversi selfie: uno in particolare con la Jackson al centro degli studenti diplomati, è stato pubblicato sul canale Twitter della dirigente. Macitynet è presente all’evento e oltre a scattare l’obbligatorio selfie con la dirigente ha realizzato la fotogalleria che trovate qui sotto e un video ed un reportage che pubblicheremo nello prossime ore.
Ricordiamo che per poter accedere ai corsi della Developer Academy occorre superare un severo test di valutazione: per gli studenti ammessi la partecipazione al corso è completamente gratuita. Oltre a studenti italiani possono partecipare giovani da tutto il mondo, le lezioni di svolgono in Inglese e Apple fornisce a ogni studente un MacBook, un iPad e un iPhone.
[vrview img=”https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2017/06/academyvr-1.jpg” width=”640″ height=”320″ ]
Apple Developer Academy dell’Università Federico II di Napoli ha l’obiettivo di fornire le competenze pratiche e la formazione sullo svilippo di app per l’ecosistema digitale di Apple.
Al momento viene frequentata dai ragazzi del secondo corso avviato a Gennaio e che terminerà a Settembre.
Qui sotto la nostra prima fotogalleria.