Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » IBM, con Mac al posto dei PC risparmia 8 milioni ogni anno

IBM, con Mac al posto dei PC risparmia 8 milioni ogni anno

Pubblicità

Ogni Mac al posto dei PC fa risparmiare a IBM 270$ ogni anno. La cifra è enorme se si considera che Big Blue, ormai un partner di Apple i molti settori, ha acquistato 50mila Mac di cui 30mila sono già stati distribuiti ai dipendenti. Come dire che al momento avere spostato da PC a Mac il suo asso, già oggi significa un taglio ai costi di più di 8 milioni di dollari che potrebbero diventare 13,5 milioni a regime.

I risparmi sono da quantificare, probabilmente, nella ridotta assistenza, quindi alle ore ridotte di utilizzo dei tecnici che provvedono a sistemare problemi di configurazione, virus, malware e cost via. Recentemente IBM aveva detto che solo il 5% di chi usa in azienda un Mac chiama l’assistenza contro il 40% di chi usa un PC.

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno, il CEO di Apple, Tim Cook, ha evidenziato l’entusiasmo di IBM e approfittato del partner per parlare del mondo business, dove Apple ha ottenuto 25 miliardi di dollari in vendite, un incremento del 40% rispetto allo scorso anno. L’a.d. di Apple ha affermato che “ovunque guardi (nel campo enterprise, ndr), ritengo vi siano opportunità significative”.

L’accordo tra Apple e IBM dello scorso anno è conveniente per tutte e due le aziende. Apple può vendere i suoi prodotti (Mac, iPad e iPhone) e IBM sue app e servizi. Big Blue ha sviluppato decine e decine di app specifiche, parte della sua offerta denominata “MobileFirst per iOS” per i settori del banking, retail, delle assicurazioni, dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, energia e utility e per pubbliche amministrazioni e compagnie aeree. Realizzate in esclusiva per iPhone e iPad, le app IBM MobileFirst per iOS vengono fornite in un ambiente sicuro, con funzionalità che prevedono l’integrazione di analytics, collegate ai processi aziendali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità