Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dipendenti Apple «I pirati offrono fino a 20.000 euro per i nostri account»

Dipendenti Apple «I pirati offrono fino a 20.000 euro per i nostri account»

Pubblicità

Apple si sa è blindata e una nuova dimostrazione in questo senso arriva dalle manovre di hacker e pirati informatici disposti anche a sborsare fino a 20.000 mila euro ai dipendenti Apple in cambio delle credenziali dei propri account. «Potrei vendere domani il mio Apple ID per l’accesso online al prezzo di 20.000 euro» dichiara un dipendente di Apple in Irlanda a Business Insider che riporta diverse dichiarazioni raccolte tra gli impiegati della Mela con la promessa dell’anonimato completo.

apple e irlanda
La sede di Apple in Irlanda

«Sareste sorpresi [nel sapere, ndr] quante persone cerchino di contattare noi, semplici dipendenti Apple» e ancora «Riceviamo proposte in mail che offrono migliaia di euro per ottenere una password per l’accesso ad Apple». Un altro ex dipendente della Mela conferma gli episodi, precisando però che hacker e pirati non cercano di contattare impiegati di lungo corso e veterani che lavorano in Apple da anni, piuttosto preferiscono mirare su giovani impiegati che sono riusciti ad ottenere una promozione per un ruolo manageriale. Apple sembra sia a conoscenza di queste proposte indirizzate verso i propri dipendenti, tanto che per contrastarle ha avviato un programma interno denominato “Grown your Own” anche se non vengono precisati scopo e contenuti.

Considerando gli elevati standard di sicurezza di Cupertino, generalmente ritenuti superiori anche alla media degli altri colossi hi-tech, non sorprende che hacker e pirati abbiano fatto ricorso a piani alternativi per poter accedere ai sistemi informatici interni di Apple. Una volta ottenuto un accesso verificato sarebbe possibile prendere di mira lo sterminato parco di clienti Apple ma non solo. Alcuni ipotizzano anche manovre per mettere le mani su proprietà intellettuali e dati strategici della multinazionale.

Tim Cook in Irlanda a novembre dello scorso anno
Tim Cook in Irlanda a novembre dello scorso anno

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità