Apparentemente adatto per i più piccoli, soprattutto per via di una grafica quasi infantile, Dino Bash si mostra invece un difendi la torre davvero interessante, profondo e adatto anche ai giocatori di età maggiore. Lo scopo è quello di difendere le uova dagli attacchi dei cavernicoli, schierando in campo dinosauri e lanciando sassi a difesa. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
L’azione di gioco si svolge in linea orizzontale: numerosi cavernicoli, stregoni e medici entrano in scena dalla parte destra del livello, dirigendosi verso l’estremità sinistra in cui si trova l’uovo da difendere. Gli attacchi di base sono i sassi, che il giocatore dovrà aver cura di lanciare ai cavernicoli in corsa, ma con il passare del tempo si sbloccheranno ulteriori attacchi, da lanciare in campo sempre dietro il ricarico di un’apposita barra vitale. Questi attacchi secondari, in realtà, sono davvero ben costruiti, trattandosi di dinosauri, ciascuno con le proprie abilità uniche, da disporre in campo al meglio a seconda dell’orda dei nemici in avvicinamento.
L’esercito a disposizione del giocatore è davvero vasto, passando da T-Rex, Triceratopi, Raptors e altri dinosauri selvaggi; ovviamente non saranno tutti disponibili sin da subito ma dovranno essere sbloccati, o acquistati tramite IAP. E così, stage dopo stage, ci si ritroverà a lanciare bombe vulcaniche, rocce di ghiaccio, trappole nascoste, violente bufere di neve e uova-esca contro gli invasori. Pregevole la longevità del prodotto, che assicura una quest principale composta da 75 livelli disegnati a mano, da affrontare con la massima attenzione, anche per via di un livello di sfida ben congegnato, inizialmente basso, ma che cresce, risultando comunque sempre adatto a un pubblico di più piccoli.
Dino Bash è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.