Gli amanti dei puzzle game divertenti e colorati non potranno farsi sfuggire Dingle Dangle, un simpatico gioco che mette l’utente alla guida di un gruppo di pirati impegnati a recuperare tesori e valori nelle profondità della terra e dei suoi svariati scenari. Per farlo potranno servirsi di una corda, da calare nelle varie cave terrestri, cui agganciare i Dingle, colorate creature che saranno utili per il recupero delle refurtiva.
Sarà necessario inclinare e oscillare il dispositivo per permettere ai Dingle di raggiungere i valori più preziosi e per recuperare altri della loro specie nel prosieguo della calata verso le profondità della terra. Non mancheranno però anche numerosi ostacoli da evitare, potenzialmente capaci di sterminare tutti i Dingle raggiunti se non aggirati con cura.
Fra queste possiamo citare il controllo dell’apertura e del tempo di scatto, un’assistenza alla composizione dell’inquadratura, la possibilità di usare il dispositivo come comando infrarosso, per scattare da remoto per le immagini di gruppo, tempo di scatto consigliato per evitare foto mosse, un convertitore di distanza e un’opzione per la gestione dell’uso del flash (se presente).
Il gioco si dipana lungo 60 colorati livelli, capaci di mettere alla prova i riflessi e le caratteristiche tipiche dei Dingle per un grado di sfida man man maggiore. Dingle Dangle è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad richiede iOS versione 4.3 o successive ed è ottimizzato per iPhone 5.
L’applicazione si può scaricare da App Store seguendo questo collegamento diretto al negozio di app online della Mela; nel momento in cui scriviamo la app è gratuita in offerta, maglio quindi affrettarsi. Qui di seguito il video di dimostrazione.