Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Dimissioni per il CEO di Foxconn

Dimissioni per il CEO di Foxconn

Pubblicità

Il sito Sina.com.cn riporta che Terry Cheng, da poco meno di un anno amministratore delegato di una divisione Foxconn, ha intenzione di lasciare il suo posto. Nessuna motivazione è stata indicata lasciando aperte varie speculazioni. Si tratta ad ogni modo dell’ennesima cattiva notizia per la società: da più di un anno sotto pressione per vari scandali sulle condizioni di lavoro degli operai. Foxconn, lo ricordiamo, è una delle più grandi aziende al mondo specializzata in componenti elettrici ed elettronici e lavora su contratto con nomi quali: Apple, Motorola, Nokia, Sony, Microsoft, Nintendo, Dell, Hewlett-Packard.

Cheng è “engineering specialist” e prima di arrivare al gruppo Hon Hai (Foxconn fa parte di questo gruppo), è stato dieci anni presidente del continente asiatico di Texas Instruments. Foxconn nel 2010 ha registrato perdite per 218 milioni di dollari ma è riuscita a tornare in utile l’anno dopo con 9.4 milioni di dollari.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità