Ogni anno gli smartphone si evolvono e migliorano, tra chi offre performance migliori e chi, anno dopo anno, diventa sempre più leggero e sottile. La strada intrapresa da Oukitel con K4000 Plus è quella della resistenza per lo schermo, capace di resistere alle torture più estreme per uno smartphone.
Ne è la dimostrazione il video che il produttore ha pubblicato nelle scorse ore sul suo canale ufficiale di YouTube, dove sottopone il display del telefono a graffi e colpi con la punta di un coltello e usandolo per schiacciare le noci o piantare i chiodi in una trave di legno. Merito dell’elevata resistenza va al touch screen in vetro Asahi, rinforzato da tre processi atti a migliorarne per l’appunto la resistenza a graffi ed urti.
Di questo dispositivo abbiamo già parlato nelle scorse settimane in occasione del sistema a prova di spioni, praticamente un’area secondaria dove l’utente può depositare file e applicazioni mantenendoli privati, oltre che ancor più recentemente a seguito della pubblicazione del primo video hands-on.
Tra le specifiche principali di Oukitel K4000 Plus ricordiamo la batteria da 4.100 mAh, 2 GB di RAM, processore quad-core MT6737 e connettività 4G. E’ disponibile in tre varianti di colore tra bianco, nero e oro: il prezzo di listino sarà di 109,99 dollari ma in questi giorni e fino al 22 maggio si può ordinare in offerta lancio su dx.com per 89,99 dollari.