Grazie a PoketDEMO, anche l’iPhone può trasformarsi senza problemi in svariati strumenti di misurazione: Dimensions è il programmino su App Store che permette di utilizzare il cellulare della Mela come se si trattasse di un molteplice strumento per misurare svariate tipologie di dimensione.
Attraverso un sapiente utilizzo dell’accelerometro, del multitouch screen e di tutte le feature di cui il telefonino di Apple può fregiarsi, l’utente avrà a sua disposizione un righello, un calibro, tre differenti tipi di metro, che simulano un nastro estensibile (più o meno rigido), una rotella di misurazione per la distanza percorsa, un conta-passi e altri strumenti a sorpresa.
Disponibile sia in sistema metrico decimale, che con misurazioni tipicamente anglosassoni, il programmino si distingue senza dubbio per l’originalità e per l’ingegnosità del funzionamento applicata alle caratteristiche di iPhone e iPod touch. Per chi fosse interessato al programma, Dimensions è disponibile su App Store a questo link diretto, al prezzo di 1,59 euro.