Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Confermate le dimensioni esatte di iPhone 16 e 16 Pro

Confermate le dimensioni esatte di iPhone 16 e 16 Pro

Pubblicità

Quest’anno, Apple aumenterà le dimensioni dei suoi iPhone di fascia alta, portando l’iPhone 16 Pro a una diagonale dello schermo schermo di 6,3 pollici (invece di 6,1) e il Pro Max a 6,9 pollici (invece di 6,7). Adesso, inerte sono apparse le dimensioni complete dei prossimi dispositivi.

Nonostante le dimensioni maggiori, iPhone 16 Pro avrà una cornice dello schermo ridotta. I leaker cinesi di Weibo, UniverseIce e Instant Digital, hanno confermato le dimensioni delle cornici per iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, fornendo un quadro completo delle dimensioni dei prossimi dispositivi:

Dimensioni iPhone 16 Pro:

  • Spessore: 8,25 mm (uguale ad iPhone 15 Pro)
  • Altezza: 149,6 mm (contro i 146,6 mm)
  • Larghezza: 71,45 mm (contro i 70,60 mm)
  • Display: 6,3″ (159,31 mm contro i 6,1″ 155,38 mm)
  • Cornice dello schermo: 1,2 mm (contro 1,71 mm)
  • Peso: 194 grammi (contro 187 grammi)

Dimensioni iPhone 16 Pro Max:

  • Spessore: 8,26 mm (contro 8,25 mm)
  • Altezza: 163,0 mm (contro 159,9 mm)
  • Larghezza: 77,58 mm (contro 76,70 mm)
  • Display: 6,9″ (174,06 mm contro 6,7″ 169,98 mm)
  • Cornice dello schermo: 1,15 mm (contro 1,55 mm)
  • Peso: 225 grammi (contro 221 grammi)

L’anno scorso, Apple ha ridotto la cornice dello schermo sui modelli iPhone 15 Pro utilizzando la tecnologia LIPO (low-injection pressure over-molding). Quest’anno, Apple utilizzerà la tecnologia BRS (Border Reduction Structure), che consentirà un layout più compatto ed efficiente del circuito sotto il display, ottenendo cornici ancora più sottili.

Se le dimensioni rivelate dovessero essere confermate, su iPhone 16 Pro si avrebbe una dimensione dei bordi dello schermo di 1,2 mm (rispetto a 1,71 mm), dunque una riduzione del 30%.

La cornice sul più grande iPhone 16 Pro Max sarebbe di 1,15 mm (rispetto a 1,55 mm), con una riduzione del 26%. A confronto, la cornice sul Samsung Galaxy S24 Ultra è di 1,5 mm.

Queste riduzioni dovrebbero portare gli smartphone premium di Apple ad avere la “cornice schermo più stretta al mondo“.

Giusto per fare un confronto visivo, UniverseIce ha condiviso la seguente immagine: a sinistra iPhone 16 Pro Max, a destra iPhone 15 Pro Max.

iPhone 16 e 16 Pro, ecco le dimensioni esatte

A rendere maggiormente l’idea del lavoro fatto da apple nel corso degli anni ci pensa il confronto sottostante, dove a sinistra è presente iPhone 16 Pro Max e a destra iPhone 13 Pro Max.

iPhone 16 e 16 Pro, ecco le dimensioni esatte

Ovviamente, le cornici più sottili non saranno la più grande novità dei prossimi iPhone, che godranno anche di 8GB di memoria RAM, microfoni migliori, fondamentali per la nuova versione di Siri potenziata con Intelligenza Artificiale, oltre a una tecnologia della fotocamera migliorata, un nuovo pulsante Cattura, nuovi chip modem, nuove opzioni di colore e altro ancora.


Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo alla nostra prova. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max è disponile la relativa recensione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità