Non ci sarà nessun nuovo iPad Mini quest’anno. A suggerirlo il discutibile Digitimes rincarando la dose su alcune delle ipotesi già analizzate nelle scorse settimane riguardo le novità della seconda generazione di iPad Air (o sesta di iPad).
In base a quanto si apprenderebbe infatti, il nuovo iPad Air sembra già essere in produzione ed arriverà, come di consueto, entro i primi mesi del quarto trimestre. Tra le novità più evidenti l’integrazione del Touch ID ed un nuovo pannello touchscreen che renderebbe il tablet ancora più sottile: questo particolare display inoltre dovrebbe integrare una interessante tecnologia anti-riflesso che faciliterebbe l’uso anche all’aria aperta garantendo colori più brillanti e neri più profondi.
A quanto pare non sembra però esserci in produzione alcun iPad Mini 3, lasciando intendere che la versione più piccola del tablet di Apple non vedrà alcun aggiornamento, quanto meno quest’anno. Nulla da temere però per i guadagni dell’azienda visto che, secondo le dubbie indiscrezioni, ad affiancare il tablet più grande nel periodo natalizio ci saranno l’iPhone 6 da 5,5 pollici e l’iWatch che, almeno nella versione più economica, dovrebbe allinearsi con i prezzi dell’iPad Mini.