Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Digitimes: gli schermi iPad mini difficili e costosi da produrre

Digitimes: gli schermi iPad mini difficili e costosi da produrre

Pubblicità

Il prezzo del nuovo iPad mini è stato l’aspetto più discusso negli ultimi giorni dal lancio del piccolo tablet di Apple e le motivazioni che avrebbero portato Cupertino a lanciare un tablet da 7.9” ad un costo sensibilmente superiore alla concorrenza sono state fonte di innumerevoli discussioni on e off line.

Qualche spunto viene dal solito Digitimes, le cui fonti suggeriscono che gli schermi del nuovo iPad mini sarebbero difficili da produrre in massa, in particolare la tecnologia GF2 (pellicola DITO):

Le fonti dicono che il sensore pellicola DITO sta avendo problemi di produzione di massa, aspetto che ha contribuito grandemente al motivo per cui il dispositivo è di circa il 40-50% più costoso rispetto ad altri tablet da 7 pollici.

Produrre gli schermi per il nuovo iPad mini sarebbe quindi di molto poco più economico rispetto alla produzione degli schermi degli altri modelli di iPad con schermo da 9.7 pollici. Apple preferisce quindi preservare il suo margine senza ridurre drasticamente i suoi profitti, potendo comunque contare su una posizione da leader di mercato.

Considerata la vita media di un prodotto medio, è possibile che Apple attenda un abbassamento dei costi di produzione, che potrebbe consentire di spingere il prezzo verso il basso, decisione che potrebbe seguire in base alle vendite e alla ricezione sul mercato del dispositivo.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità