Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Digitale terrestre, le ultime regioni che devono sintonizzare i canali

Digitale terrestre, le ultime regioni che devono sintonizzare i canali

Pubblicità

Continua il passaggio della televisione italiana a un segnale in alta qualità e, proprio nella giornata di ieri, 1 maggio, è iniziata l’ultima riorganizzazione delle frequenze del digitale terrestre in cinque regioni. Questa volta è toccato alla Campania, Lazio, Liguria, Toscana e Umbria. Ecco cosa cambierà per queste regioni.

Il processo iniziato l’1 maggio 2022 avrà termine il 30 giugno, così da allineare queste cinque regioni alle altre del territorio nazionale. Per queste sole regioni si dovrà procedere con la risintoniziazione dei canali, così da poter continuare a godere della visione dei canali. Prima di effettuare la risintoniziazione, però, accertatevi di non vedere alcuni canali TV: in alcuni casi, televisori e decoder, procedono alla risintoniziazione automaticamente, quindi potrebbe non accorgervi di nulla.

Quale decoder digitale DVB T2 acquistare

La novità riguarda i canali compresi tra i numeri 1 e 9, e quelli dal 20 in su. Come abbiamo avuto modo di spiegare in questo articolo, infatti, i canali HD saranno riposizionati: RAI 1 passa dal 501 all’1, così come RAI 2 al 2, RAI 3 al 5 e così via. A questa pagina troverete la nuova numerazione completa dopo la risintoniziazione.

Ovviamente, per poter godere dei canali in alta risoluzione l’utente dovrà disporre di una TV con supporto alla nuova codifica. Nel caso in cui il vostro apparecchio sia troppo datato, ma non volete spendere cifre importanti, il consiglio è di acquistare un semplice decoder: spenderete poco, e potrete continuare a guardare tutti i canali in alta definizione.

Inoltre, l’acquisto di un decoder vi preparerà anche allo switch off del 2023, quando il segnale dei vari canali sarà trasmesso solo tramite codifica DVB-T2 – Hevc Main10. A questo indirizzo tutte le informazioni del caso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità