Se la passione dei vostri bambini sono il computer e le app, allora l’estate è il momento giusto per proporre loro un campo estivo dedicato al loro passatempo preferito, durante il quale possano vivere momenti di formazione e corsi sperimentali assieme ai coetanei. La Digital Accademia di Treviso – che dal 2011 organizza corsi estivi e non solo per bambini – va incontro ai genitori di questi nativi digitali organizzando per l’estate 2015 tanti corsi e attività per avvicinarsi e cogliere gli strumenti del digitale. L’offerta dei Digital Native Camp si snoda attraverso sedici corsi per bambini dai 6 ai 14 anni, suddivisi in otto percorsi formativi, differenziati in base a fasce di età e a diversi stimoli creativi: si va dallo storytelling alla grafica, dall’informatica alla robotica, dall’elettronica ai makerlab, il tutto per fornire competenze specifiche e strutturate attraverso il gioco, la programmazione e la progettazione.
Durante i Digital Native Summer Camp i bambini avranno la possibilità di esplorare molte delle tecnologie utilizzabili al fine di realizzare i più svariati progetti creativi: dalla produzione di videogiochi alla costruzione di robot, dalla realizzazione di opere d’arte, alla narrazione di storie animate. Tutto verrà realizzato in collaborazione con altri bambini e ragazzi, in un clima di scoperta e sperimentazione, attraverso l’uso di computer, tablet e attività senza computer. Anche se i tempi per le iscrizioni sono piuttosto stretti, i genitori potranno orientarsi tra alcune delle proposte della Digital Accademia a cui è ancora possibile partecipare: Graphic Design Camp, Digital Storytelling Camp, Elettronica Camp e Coding Camp.
Tutte le informazioni si trovano sul sito dedicato ai Digital Native Camp della Digital Accademia a questo link diretto.