Digital Concert Hall è una vera e propria rivoluzione digitale della musica classica: l’app è la risposta dei Berliner Philharmoniker alla esigenza di innovazione della cultura. Con Digital Concert Hall è possibile ascoltare e rivedere i concerti dei più grandi solisti e direttori d’orchestra dei Berliner Philharmoniker, una delle orchestre più famose al mondo.
Scaricando l’app Digital Concert Hall è possibile ascoltare liberamente il concerto di prova con Sir Simon Rattle e le sinfonie di Gustav Mahler e Ludwig van Beethoven e poi decidere quali contenuti acquistare e se abbonarsi alla stagione musicale (chi sceglierà l’abbonamento completo potrà ascoltare tutta la musica dell’orchestra da qualsiasi dispositivo ha a disposizione). Per ogni stagione, saranno inserite oltre 40 trasmissioni in diretta ad alta definizione, mentre ci sono già a disposizione degli ascoltatori più di 250 registrazioni nell’archivio di concert, concerti storici con Herbert von Karajan e Claudio Abbado, oltre 150 interviste gratis con direttori d’orchestra e solisti, interessanti documentari, fra i quali “Rhythm is it!” e “Trip to Asia” e concerti per bambini gratis per tutta la famiglia.
I Berliner Philharmoniker hanno presentato il dietro alle quinte della realizzazione dell’app in un video: nella sala concerti Berliner Philharmonie sono state installate sette telecamere ad alta definizioni telecomandate e sono state riprese moltissime esibizioni dell’orchestra. Grazie alle riprese video e all’eccellente presa del suono, l’utente potrà vivere ogni concerto in maniera autentica e appassionata.
Digital Concert Hall si può scaricare gratuitamente dallo Store.