Digital Clock In è un’utile applicazione per iOS che permette ai professionisti (ma anche eventualmente ai dipendenti d’azienda) ti tenere traccia del proprio cartellino di lavoro, registrando ore lavorative, entrate ed uscite dal lavoro, straordinari e ritardi, tenendo conto dei turni di lavoro e delle tariffe orarie. I dati di Digital Clock In saranno poi raccolti comodamente con la creazione del database apposito, che registrerà movimenti ed informazioni relative ai turni di lavoro; sarà possibile inserire le informazioni manualmente dato per dato, sfruttare un apposito pulsante premendo il quale le informazioni verrano compilate in maniera automatica, oppure impostare l’applicazione in modalità totalmente automatica, in modo che sia essa ad occuparsi di tutto.
Una volta raccolti i dati necessari, sarà possibile esportare i vari dati raccolti in fogli di calcolo, oppure calcolare gli importi relativi ad eventuali compensi, condividere le informazioni via email e stampare la relativa fattura, funzione questa indubbiamente utile per i professionisti o per le piccole e medie imprese. L’applicazione Digital Clock In è compatibile con iPhone e con iPod touch, richiede iOs in versione 6.0 o versioni successive e può essere acquistata da App Store al costo di 2.69 euro. Per scaricare Digital Clock In è sufficiente seguire questo link diretto su App Store.