La prossima generazione di iPod avrà una macchina fotografica digitale integrata. Ecco l’ultima indiscrezione presentata da Macbidouille che cita le solite, e come al solito anonime, fonti ben informate.
Le informazioni a corredo sono scarse. Il sito francese si limita a citare l’iPod touch e l’iPod nano come i dispositivi sui quali Cupertino intende portare la componente. Nulla si dice delle strategie che starebbero dietro alla (possibile) scelta di Apple né sui tempi, ma l’ipotesi di una macchina fotografica in iPod touch non è campata in aria. Un po’ meno probabile e anche meno necessario sembra essere l’arrivo sul mercato di un iPod nano con macchina fotografica. Non solo il sistema operativo ma anche il fattore di forma dovrebbero essere adeguati per collocare al suo interno una digicamera. Per altro la macchina fotografica, risultando incoerente con l’attuale focalizzazione dell’iPod nano, finirebbe anche per determinare una revisione della sua destinazione d’uso collocando il nano in un differente e meno puntuale contesto, il che non sembra essere troppo in linea con le scelte compiute da Apple in passato che ha sempre curato molto bene il target dei suoi prodotti.
Da notare che Macbidouille cita anche qualche voce sul nuovo iPhone che avrebbe la stessa forma e le stesse dimensioni dell’attuale.
Ricordiamo che Mcbidouille in passato ha avuto più di un successo nel prevedere le mosse di Apple, ma ultimamente i risultati conseguiti con le indiscrezioni non sono stati pari a quelli ottenuti qualche anno fa.