Come annunciato sul blog ufficiale, si chiude un’era per Digg, il servizio di news sociali lanciato nel 2004 da Kevin Rose che dopo un periodo di forte popolarità ha visto una parabola discendente culminata nella vendita a Betaworks. Il servizio di Digg confluirà in News.me (di Betaworks), sito che dispone anche di un’applicazione per iOS, che probabilmente verrà presto aggiornata per supportare il nuovo acquisto.
Questo l’ultimo saluto dell’attuale CEO Matt Williams: “Sia Kevin sia io vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il viaggio di Digg – la nostra incredibile comunità, i nostri dipendenti di talento che hanno sviluppato il sito negli ultimi 7 anni, i molti investitori che hanno creduto nella nostra visione fra cui Greylock, Highland, e Andreessen Horowitz, e molti altri che ci hanno sostenuto lungo la strada”.
Digg non ha mai raggiunto la popolarità in Italia e ha dovuto affrontare diversi cambiamenti al vertice (oggi Kevin Rose lavora per Google) oltre a svariati aggiornamenti del sito, molti dei quali poco apprezzati dalla comunità.
Si conclude quindi la storia di un servizi che nel 2006 era stato considerato da Google per un’acquisizione del valore compreso fra i 200 e gli 80 milioni di dollari (a seconda della fonte che si prende in considerazione), mentre oggi sembra sia stato venduto a Betaworks per “soli” 500.000 mila dollari; questo almeno secondo le fonti del Wall Street Journal, mentre Williams ha parlato di una cifra più alta, senza comunque specificarne l’entità.
Fonte: Digg Blog