Apple ha modificato le informazioni dell’articolo in inglese sui problemi che si verificano ad alcuni modelli di MacBook Pro a causa della scheda grafica, aggiungendo una nota sull’estensione di garanzia. Da quanto si apprende da Xlr8yourmac, da venerdì si apprende che i portatili dotati di NVIDIA GeForce 8600M GT possono avere una riparazione senza costi per l’utente entro tre anni dall’acquisto, quindi anche oltre la scadenza della copertura di garanzia originale.
Il difetto oggetto della riparazione è quello ben noto determinato da un problema del chip grafico: immagini distorte o irriconoscibili o addirittura nessuna immagine. Il problema era stato riconosciuto da Apple e aveva determinato anche qualche scintilla tra Cupertino e Nvidia già lo scorso anno a causa dell’iniziale rifiuto da parte del produttore di GPU ad ammettere il difetto tecnico della sua componente; successivamente, una volta risolta la querelle, Apple aveva portato a due anni la copertura in garanzia del prodotto su tutti i mercato.
I computer coinvolti nell’iniziativa citati dalla nota in inglese sono: MacBook Pro 15 e 17 pollici da 2,2 e 2,4 GHz costruiti, approssimativamente da maggio 2007 a settembre 2008.
Attualmente le note in altre lingue diverse dall’inglese (Italiano incluso) non sono state ancora modificate e riportano ancora il termine di due anni quale limite per la copertura in garanzia.