Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple citata in giudizio per un presunto difetto nello schermo di Apple Watch

Apple citata in giudizio per un presunto difetto nello schermo di Apple Watch

Pubblicità

Apple dovrà affrontare una nuova class action: la persona che ha avviato l’azione collettiva afferma che tutti gli Apple Watch risentirebbero di un difetto che provoca la “rottura, lo sbriciolamento o il distaccamento del display dal corpo dell’orologio, indipendentemente dalla volontà di chi lo indossa”.

L’uomo che ha avviato l’azione – spiega Macrumors – afferma che il problema riguarda utenti di tutti i modelli, dimensioni e varianti, inclusa la generazione Series 1, Series 2 e Series 3, acquistati negli Stati Uniti da aprile 2015 a oggi.

difetto Apple Watch, foto schermo distaccato di Apple Watch

Nell’esposto, presentato nel distretto della California del Nord, si afferma che Apple ha venduto milioni di smartwatch aventi lo stesso difetto in tutti gli Stati Uniti “sapendo” del problema o che in ogni caso “avrebbe dovuto immaginare”. La multinazionale della Mela avrebbe tenuto nascosto il problema, “omettendo di comunicare” l’inconveniente agli utenti.

Nella denuncia si aggiunge che la policy interna di Apple sarebbe di “Negare l’esistenza del problema, spiegando agli utenti che l’inconveniente è avvenuto in seguito a eventi accidentali, provocati dagli utenti” e “rifiutando di onorare correttamente come previsto dalla garanzia limitata”.

Il procedimento legale è stato presentato da Kenneth Sciacca, un uomo residente nel Colorado che ha comprato un Apple Watch Series 2 a dicembre 2016. A marzo 2018, lo schermo dell’Apple Watch di Sciacca si è “scaccato inaspettatamente” dal corpo dell’orologio dopo la rimozione dal caricabatterie. Nella denuncia si citano alcuni commenti sul sito di supporto Apple e lamentele di utenti su Twitter e vari siti web.

È notizia di aprile di quest’anno la decisione di Apple di riparare gratuitamente gli Apple Watch Series 2 che non si accendono o che mostrano una batteria gonfia. Non c’è un annuncio ufficiale ma la disposizione sarebbe contenuta in un documento interno riservato ai centri assistenza.

I dispositivi ammissibili sono solo gli Apple Watch Series 2 con cassa da 42mm, incluse le varianti Sport, Edition, Hermès e Nike+, a condizione di una ispezione visiva-meccanica. Lo stato della garanzia di Apple Watch non incide sulla copertura.

I costi di assistenza fuori garanzia di Apple Watch dipendendo dal modello. Si parte da 97,20 euro per la batteria fuori garanzia di tutti i modelli, fino a 281,20 euro per altre assistenze. Apple spiega che in caso di rottura accidentale dello schermo dell’Apple Watch, potrebbe essere possibile sostituire l’Apple Watch al costo di una tariffa fuori garanzia. I danni causati da incidenti o cattivo utilizzo non sono coperti dalla garanzia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità