Nel nuovo gioco per Mac Zombie Defense il genere difendi la torre è fuso in modo originale con il survival horror. Il giocatore controlla 4 intrepidi texani alle prese con una invasione di non morti che tutte le notti infesta le zone rurali dello Stato. Prima di affrontare la lunga notte d’assedio possiamo posizionare una serie di barriere e armi speciali, in questo modo è possibile rallentare l’avanzata degli zombi per dare più tempo ai nostri di mettere a segno i loro colpi. Solo quando le barriere e l’armamento dei 4 sono stati decisi possiamo dare il via agli scontri. Per la fortuna dei giocatori che non amano il controllo diretto dei personaggi i 4 protagonisti rimangono in posizione fissa nello schermo di gioco: una serie di rumori e suoni raccapriccianti contribuisce a creare una vera atmosfera horror anticopando l’arrivo dei mostri.
Quando il flusso dei non morti aumenta troppo, gli zombi si avvicinano pericolosamente ai 4 protagonisti: per alleggerire l’attacco possiamo allora attivare le armi speciali, trappole, molotov e dinamite che permettono di sfoltire in modo consistente gli zombi. Per tutti i 20 livelli di gioco l’obiettivo è quello di superare la notte dei non morti per riuscire ad arrivare vivi fino all’alba, solo in questo modo potremo organizzare nuovamente barriere e attrezzatura per affrontare il livello successivo.
Zombie Defense è disponibile su Mac App Store a 1,59 euro. Ricordiamo che di questo gioco è disponibile anche la versione per iPhone e touch: da questo link la versione gratuita per i primi 3 livelli che può poi essere trasformata nel gioco completo tramite in-app-purchase.