Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dietrofront: WhatsApp è sicuro, la backdoor non è una backdoor

Dietrofront: WhatsApp è sicuro, la backdoor non è una backdoor

Pubblicità

Dopo il recente rapporto del Guardian, che accusava WhatsApp di aver incluso una backdoor all’interno della sua applicazione che permetterebbe a Facebook o ai Governi di spiare i messaggi degli utenti, l’azienda di Jan Koum ha risposto seccamente a questa accusa, bollandola come falsa. In un comunicato ufficiale rilasciato ad alcune testate, WhatsApp ha categoricamente smentito l’affermazione del Guardian: “Il Guardian ha pubblicato una storia questa mattina affermando che una funzione realizzata intenzionalmente da WhatsApp per impedire alle persone di perdere milioni di messaggi è una “backdoor” che permette ai governi di forzare WhatsApp per decodificare i flussi di messaggio. Questa affermazione è falsa.”, afferma l’azienda nel comunicato, che prosegue: “WhatsApp non dà governi una “backdoor” nei suoi sistemi e ha sempre combattuto ogni richiesta del governo per creare una backdoor.” La smentita era già arrivata indirettamente da Gizmodo, che a poche ore dalla pubblicazione del report sul Guardian aveva sconfessato la veridicità di quanto affermato dalla testata inglese.  Oltre a Gizmodo, molti altri esperti di sicurezza hanno subito qualificato su Twitter il rapporto del Guardian come “ridicolo”, fra cui Fredreck Jacos, che ha lavorato recentemente in Apple:

In sostanza quello che quello che il Guardian sta segnalando come una “backdoor” è in realtà una modalità già nota per sfruttare i sistemi di messaggistica criptati che sono estremamente difficili da gestire e la funzione fa proprio quello per cui è stata progettata, ovvero garantire che l’utente non perda i suoi messaggi nel caso in cui ad esempio il cellulare sia spento. Quindi niente Panico, WhatsApp è al sicuro quanto lo è sempre stato; la reputazione del Guardian forse un po’ meno. whatsapp crittografia backdoor

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità