Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Dietrofront: Samsung tornerà a produrre RAM per iPhone 6

Dietrofront: Samsung tornerà a produrre RAM per iPhone 6

Pubblicità

Apple è costretta a tornare da Samsung per avere sufficienti forniture di memoria per i futuri iPhone. A dirlo è il Digitimes che pubblica un rapporto secondo il quale nel futuro modello del telefono torneranno componenti dell’azienda coreana, il maggior produttore al mondo per questi chip.

Apple aveva deciso di abbandonare Samsung nel contesto dei profondi contrasti sulle note vicende del plagio di iPhone e i processi che ne sono conseguiti, vicende che hanno a che fare anche con la scomoda posizione in cui si trova Apple, costretta ad approvvigionarsi dal suo principale concorrente. Se per gli schermi Apple aveva deciso di abbracciare LG e Sharp, per le RAM per il mobile la scelta è caduta su SK Hynix e Elpida Memory, componenti usate in iPhone 5S.

Ora con il lancio di iPhone 6 oramai imminente, Apple avrebbe cercato di ottenere una maggior quantità di componenti dai due partner asiatici, ma la richiesta è stata rifiutata. Secondo il Digitimes il problema è nel prezzo. In pratica, pare di capire, Apple avrebbe costretto Hynix e Elpida a produrre componenti ad un costo non appetibile.
Ricordiamo che Apple aveva già tentato di abbandonare Samsung anche per gli schermi di alcuni modelli di iPad, ma problemi di resa da parte dei fornitori prescelti,hanno costretto Apple a richiedere display ancora ai coreani. Sembra che anche per i processori della serie A, che nel mondo ideale di Apple dovrebbero essere costruiti da TSMC invece che da Samsung, Cupertino sia dovuta giungere a più miti consigli. Benchè i report siano contraddittori, TSMC affiancherebbe, invece che sostituire, Samsung.

 

RAM per iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità