Adobe fa marcia indietro con Lightroom e torna alla vecchia interfaccia per l’importazione dei file, annullando il lavoro fatto con gli ultimi update e che avrebbe dovuto semplificare l’importazione ma che si è rivelato un disastro al punto da costringere la società a chiedere scusa.
Tom Hogarty, a capo del team che sviluppa il programma, ha detto che la vecchia interfaccia sarà ripristinata con l’update alla release 6.2.x. Non è ancora chiaro quando l’aggiornamento sarà disponibile, ma probabilmente non manca molto. Intanto in un documento di supporto è spiegato come disinstallare l’attuale versione, scaricare e installare la versione 6.0 o 6.1.1.
Oltre a una versione rinnovata dello strumento di importazione, l’ultima release di Lightroom integra tool che consentono di aumentare o diminure la quantità di foschia atmosferica in determinati punti delle foto, ottimizzare i colori in aree specifiche, funzioni che permettono anche in mobilità (da iPhone o iPad) di rimuovi la foschia in eccesso recuperarando il colore, il contrasto e altro ancora.