Una rivista di moda, una ghostwriter, il rapporto difficile con la propria immagine e il confronto quotidiano con una società maschilista e misogina. Sono questi gli elementi della commedia dark Dietland, la nuova serie tv che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia dal prossimo 5 giugno, solo ad un giorno di distanza dal lancio negli Stati Uniti.
La trama di Dietland è quella dell’omonimo best seller di Sarai Walker: racconta la storia di Plum Kettle, ghostwriter in una nota rivista di moda di New York, mentre affronta il difficile rapporto con la sua immagine e il percorso complicato per arrivare ad accettarsi. Una storia di una donna per raccontare quella di tante donne oggi alle prese con una società maschilista e misogina, in cui gli standard di bellezza sono davvero improbabili.
“Dietland è una serie affascinante e non potrebbe essere più attuale e rilevante per i nostri tempi – ha dichiarato Jay Marine, VP Prime Video Europe -. Siamo entusiasti di poter offrire in esclusiva ai nostri clienti una serie così brillante che si va a unire agli altri show disponibili su Prime Video che vedono protagoniste delle donne forti come The Marvelous Mrs. Maisel e Fleabag”.
L’attesa per Dietland non è data soltanto dalla trama interessante e dai riferimenti al best seller di Sarai Walker: Dietland è prodotto da Marti Noxon (già nominata a un Emmy Award con Mad Men e UnREAL) e vede nel cast attori del calibro di Joy Nash (The Mindy Project, Twin Peaks) nei panni di Plum Kettle, e la vincitrice di un Golden Globe e di un Emmy Award Julianna Margulies (The Good Wife, ER) nel ruolo di Kitty Montgomery.
Potranno vedere Dietland in esclusiva tutti gli abbonati di Prime Video, il servizio di intrattenimento on-demand di Amazon, incluso nei benefit dell’abbonamento Prime (disponibile a 36 euro all’anno a partire da questo link)