Il Natale 2024 sta per arrivare, ma se pensate di investire in un prodotto Apple per i vostri bilancio di fine anno ecco l’occasione giusta. Ecco una lista di dispositivi o accessori Apple che potete ancora acquistare su Amazon con consegna assicurata prima del 25 dicembre. Da iPhone ad iPad, da Apple TV ad Apple Watch, molto è ancora in pronta spedizione disponibile.
Questo articolo viene aggiornato costantemente per eliminare o sostituire i prodotti che non sono più in arrivo per il Natale.
1 – Apple Watch Ultra
Cominciamo questa lista con quella che probabilmente è la maggior novità dell’autunno: Apple Watch Ultra. Lo smartwatch per sport estremi è diventato in poco tempo la vera icona nel mondo di questi particolari orologi che sono costruiti per rispondere alle sollecitazioni più estreme e seguire l’utilizzatore in tutte le situazioni, dal fondo del mare ai deserti. Apple Watch fa tutto questo grazie ad uno schermo molto più grande, una cassa in titanio, un bottone programmabile, un lunga autonomia e bracciali speciali.
Nonostante l’aspetto aggressivo è adeguato anche per un uso quotidiano. L’unico vero limite è che per le dimensioni (la cassa è di 49mm) potrebbe risultare fuori scala per un polso femminile o per chi ha un polso piccolo in genere. Su Amazon non è difficile trovarlo in sconto in alcuni colori e dimensioni. Al momento in cui scriviamo è in spedizione rapida e arriva entro Natale-.
2 – Beats Fit Pro
Gli Airpods sono rimasti a lungo gli auricolari di riferimento per il mondo degli utenti Apple ma con l’arrivo in Italia dei Fit Pro di Beats e prima del lancio degli Airpods Pro di seconda generazione poteva essere difficile scegliere. Se volete sapere nel dettaglio, perché leggete questa nostra recensione ma in sintesi sottolineiamo due elementi: offrono praticamente tutto quello che facevano gli Airpods Pro, inclusa la riduzione del rumore e l’audio spaziale, ma costavano meno.
Da segnalare che qui lo sconto è molto importante (il 36%) e il prezzo uno dei migliori di sempre.
3 – Beats Flex
Se volete spendere meno e fare un’ottima figura, sempre nel campo degli auricolari, date un’occhiata ai Beats Flex che vengono spediti prima di Natale. I Beats Flex son parenti degli AirPods. Includono infatti il chip W1 di Apple che supporta l’accoppiamento rapido con i dispositivi iOS, la sincronizzazione iCloud per il passaggio senza interruzioni tra i dispositivi, la condivisione audio per consentire a due set di auricolari Beats o AirPods compatibili di connettersi allo stesso dispositivo
4 – iPhone 14
Se, invece, preferite mantenervi più sul classico e comprare un iPhone, il nostro consiglio è di puntare su un iPhone 14. Quest’anno è uscito iPhone 16 che ha importanti differenze, ma lo sconto rispetto ai nuovi modelli e anche ad iPhone 15 (che invece di differenze ne aveva relativamente poche) è talmente favorevole da rendere il vecchio modello un regalo perfetto.
5 – Apple TV 4K
ltro regalo di Natale perfetto è Apple TV 4K provata da Macitynet qui. Il set top box Apple è l’ideale per diversi motivi. Da un lato, infatti, trasforma la TV in un vero e proprio centro multimediale, dandovi anche accesso a tutti i principali servizi di streaming video, come Netflix, YouTube, Disney+, ma ovviamente anche Apple TV+, che sta iniziando a ingranare, con show e programmi esclusivi. Dall’altro, è un’ottima scelta anche per gli amanti dei giocatori: a nostro modo di vedere è il miglior modo di accedere ad Apple Arcade, il servizio in abbonamento per giochi. Funzona anche con border router per Matter. Clicca qui per acquistare
6 – MacBook Air M3
Nel campo dei computer il miglior acquisto oggi è il MacBook Air di nuova generazione. Il processore M3 si porta dietro tutte le novità del nuovo design del modello M2, lo schermo più grande, il ritorno di Magsafe. Il nuovo MacBook Air è probabilmente il computer Mac da comprare oggi per chi non ha necessità da “Pro” e cerca un computer buono un po’ per tutto, per l’intrattenimento, il lavoro, la scuola. Sconto significativo e arriva prima di Natale.
7 – iPad 10,9
Se volete, invece, regalare un tablet, allora non possiamo che consigliarvi iPad da 10,9 di nona generazione. È consigliabile, oltre che per film e giochi, anche in ambito didattico, magari unita a una tastiera che di fatto lo trasforma in un notebook, o quasi. Presenta profili squadrati, molto simili a quelli di iPad Air di più recente generazione; ha un display a tutto schermo da 500 nits, un lettore di impronte nel tasto di avvio e una porta USB-C.
La CPU A14 fornisce prestazioni del 20% superiori nel calcolo e del 10% nella grafica rispetto ad A13. Rispetto ad iPad di settima generazione l miglioramento è di tre volte.
Migliorano anche le capacità di machine learning grazie al doppio dei core di A14 rispetto ad A13. Il processore, dice Apple “permette di avere velocità fino a cinque volte superiori rispetto al miglior tablet Android”.
8 – Airpods Pro
Come non chiudere questo elenco di prodotti Apple in sconto e in arrivo per Natale se non con gli Airpods Pro 2? Sono il prodotto certamente più desiderato e regalato per eccellenza un must assoluto per chi ha un iPhone. In questa ultima versione hanno un connettore USB-C ma per il resto non cambiano in nulla.
Sono auricolari antirumore, perfettamente integrati nel sistema Apple. Una volta abbinati sono visti da tutti gli altri dispositivi e non hanno quindi bisogno di un nuovo abbinamento. Hanno una elevata qualità nella riproduzione musicale e una serie di funzione automatiche, come la regolazione del livello del volume in accordo con il livello del rumore ambientale e la modalità trasparenza in accordo con la necessità di parlare con chi sta intorno a voi.