Lo spettacolo Dieci Piccoli Indiani rappresenta un excursus nel mondo professionale del famoso programma di fotoritocco con un occhio scanzonato, irriverente e pensato per tutti, dal professionista che utilizza Photoshop quotidianamente all’utente occasionale, desideroso di osservare i passi più importanti nella creazione di alcune delle magie più diffuse. L’evento è stato ideato da Matteo Discardi, firma conosciuta nel mondo di Photoshop grazie alla pubblicazione di diverse guide per conto di Mondadori Informatica. Ricordiamo che Matteo collabora da diversi anni anche con Macitynet.
L’evento, della durata di circa un’ora, verterà prima sulla creazione dei Dieci Piccoli Indiani, un set di dieci azioni pensate per essere utilizzate davvero da tutti, anche dagli utenti più inesperti con un solo e semplice clic, e poi su di un tutorial sul restauro delle vecchie immagini, uno dei temi più gettonati in particolare nel settore fotografico, passando per l’utilizzo creativo di alcune maschere bitmap. Al termine della dimostrazione sarà possibile acquistare il pacchetto Dieci Piccoli Indiani l’acquisto e’ del tutto facoltativo, sia direttamente tramite Paypal che in modo più tradizionale tramite CD o DVD. Dieci Piccoli Indiani evento reso famoso dall’ultimo Photoshow a Milano, è pensato per divertire, imparare e provare l’ebrezza degli effetti “pro” di Photoshop anche a chi è completamente a digiuno di nozioni di fotoritocco, in un ritmo scanzonato e divertente, pensato per intrattenere oltre che imparare.
Lo spettacolo sarà visualizzabile gratuitamente via Internet, domani martedì 13 dicembre alle ore 10 a partire da questo link. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale 1802.