Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » I dieci anni delle risorse Mozilla Developer Network

I dieci anni delle risorse Mozilla Developer Network

Pubblicità

Mozilla festeggia il decimo anniversario del Mozilla Developer Network, una ricchissima risorsa plurilingue. MDN (Mozilla Developer Network) viene fondata nel febbraio del 2005 quando un piccolo gruppo di persone che si occupa dell’Open Web acquisisce DevEdge (Netscape’s developer materials) con l’intenzione di farne una comunità online, aperta e gratuita, di risorse per gli sviluppatori Web. Un paio di mesi dopo, il 23 giugno del 2005, viene lanciato l’originale sito wiki MDN, da allora in costante crecita a servizio delgi utenti.

Oggi, dieci anni più tardi, non solo è cresciuta la quantità dei dati trattati – 34.500 e in costante aumento – ma è cresciuta anche l’intera comunità MDN che consta di più di 4 milioni di utenti e 1000 redattori volontari al mese. Questi si occupano della stesura e della traduzione dei testi, dei codici di esempio, dei tutorial e di tutte le altre risorse di apprendimento per le tecnologie dell’Open Web, inclusi CCS, HTML, JavaScript e tutto ciò che contribuisce a rendere l’Open Web sempre più ricco e versatile.

MDN fornisce a tutti gli sviluppatori Web, dai semplici principianti e appassionati ai professionisti che si dedicano a questo a tempo pieno, spiegazioni esaustive per le pratiche di codifica con l’intenzione di stimolare idee e collaborazioni e favorire la crescita dell’Open Web. Dato che il settore digitale è in crescita e aumentano le richieste di giovani capaci di codificare, cresce esponenzialmente anche l’importanza di avere risorse ben strutturate come MDN. Per questo motivo, nel 2014, MDN ha iniziato ad indirizzare tutte le pagine di apprendimento nell’area “Learn the Web” pensata per sviluppatori principianti e fornita di un glossario con tutta la terminologia Web che volontari ed esperti contribuiscono ad accrescere e migliorare.

MDNes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità