Un punta e clicca originale e ricco di contenuti; in Die With Glory lo scopo è quello di guidare un bizzarro vichingo a trovare la strada verso la gloria e l’aldilà nel Valhalla. Morire non è la preoccupazione del temerario protagonista di gioco, a patto che avvenga con stile, dopo numerose battaglie.
Raggiungere il Valhalla non è affatto facile. Per farlo si dovrà guidare Sigurd attraverso livelli pieni zeppi di enigmi ambientali, attraverso paesaggi splendidamente illustrati, avventure epiche, sfide piuttosto complesse, battaglie e dialoghi infarciti di humor con personaggi ricchi di personalità; tutto per morire con stile.
Die With Glory è un titolo di qualità, che nulla ha da invidiare a produzioni alto budget. Per guidare il protagonista attraverso i vari stage saranno sufficienti singoli tap a schermo, anche per interagire con oggetti e personaggi. Per avanzare e raggiungere la gloriosa morta ricercata, sarà necessario superare enigmi ambientali, per evitare trappole e trovare la soluzione ai rompicapo. In alcuni casi sarà necessario trovare oggetti nascosti all’interno dello stage, necessari, ad esempio, per tagliare un albero e poter così superare un dirupo. In altri casi, invece, ci si dovrà arrampicare su per una fune, toccando il personaggi con il giusto tempismo per spiccare salti ed evitare le cannonate nemiche.
Die With Glory si compone di 6 differenti livelli di gioco, con una trama ricca e coinvolgente, che varia notevolmente a seconda della scelte e delle azioni che si intraprendono nel gioco. A differenza di altri punta e clicca dello stesso genere, in Die With Glory si dovranno anche affrontare dialoghi con i protagonisti, potendo scegliere le risposte da dare. In questo caso, purtroppo, il titolo è localizzato soltanto in lingua inglese, anche se in effetti si tratta di testi basilari, facili da comprendere.
Die With Glory costa 2,99 euro in App Store, disponibile come applicazione universale per iPhone e iPad.