Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » La dicitura “iPhone Air” appare sul simulatore di Xcode

La dicitura “iPhone Air” appare sul simulatore di Xcode

Pubblicità

La dicitura iPhone Air compare tra le opzioni selezionabili nel simulatore di Xcode. A condividere la notizia è lo sviluppatore Steven Troughton-Smith tramite un tweet che, senza troppe parole, mostra la novità a tutti i suoi follower tramite due screenshot. La fonte è autorevole: negli scorsi mesi Steven Troughton-Smith aveva anticipato l’arrivo dello split-screen su iOS 8, funzione probabilmente esclusiva per iPad che potrebbe essere introdotta con una futura una minor release; inoltre in passato scoprì  l’arrivo delle Emoji su iPhone e della funzione di Tethering su iOS 3.0. In aggiunta a questo si tratta di uno sviluppatore molto accreditato ed esperto che ha rilasciato app con interessanti funzionalità, oltre ad essere stato l’autore del port di Doom su iPhone.

La scritta “iPhone Air” è probabilmente una novità introdotta nell’ultima beta di OS X rilasciata ieri sera, visto che fino ad oggi nessuno l’aveva mai notata, anche se il nome “Air” abbinato al nuovo iPhone è una ipotesi in circolazione da tempo. Mentre una delle due immagini mostra l’opzione selezionabile su Xcode, l’altra mette in evidenza il simulatore avviato in modalità “iPhone 6”, mostrando una Homescreen caratterizzata da quattro icone per riga ma ben più ampia di quella dell’attuale iPhone.

Con i MacBook Apple ci ha abituati ad una macchina sottile con schermo più piccolo, il MacBook Air appunto, mentre con il Pro abbiamo un computer leggermente più spesso, schermo più grande ma estremamente più potente, ad un prezzo leggermente più alto. Basandoci con le supposizioni dei mesi scorsi forse non è troppo azzardato pensare che potrebbe seguire la stessa linea presentando un iPhone Air con schermo da 4,7 pollici ed un più potente iPhone “Pro” (anche se non possiamo sapere se si chiamerà così o semplicemente iPhone) con schermo da 5,5 pollici in vetro zaffiro, stabilizzatore ottico e qualche altra interessante funzione ad un prezzo leggermente più alto: ad ogni modo sono soltanto nostre supposizioni che verranno finalmente confermate o smentite il 9 settembre.

iPhone Air

iPhone Air

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità