Da tempo circolano indiscrezioni su una nuova entry di Diablo, serie di videogiochi RPG creata dalla Blizzard Entertainment e la conferma arriva in concomitanza dei risultati del Q1 2022 del gruppo Activision Blizzard. L’azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi ha annunciato che “Diablo Immortal” verrà rilasciato per Android e iOS il 2 giugno, e in concomitanza arriverà anche una beta per PC.
Stando a quanto riferiscono gli sviluppatori, Diablo Immortal offrirà il cross-play (ovvero alla possibilità di consentire il gioco online condiviso tra più piattaforme) e il cross-progression (giocare su una piattaforma e continuare la progressione su un’altra, con un unico account), con supporto controller e tastiera su PC.
Ambientato dopo “Diablo II: Lord of Destruction”, Diablo Immortal è un MMORPG free-to-play. Il gioco – riferisce The Verge – sarà solo online e prevede nuovi protagonisti, scenari narrativi e contenuti nell’ambito di una “esperienza in costante evoluzione”. I giocatori possono già pre-registrarsi da questo indirizzo.
On June 2, Hell is everywhere.
📱 iOS & Android
💻 PC Open BetaPre-register: https://t.co/hKUMmROvQI pic.twitter.com/BoC4tDL7Kq
— Diablo Immortal (@DiabloImmortal) April 25, 2022
Blizzard sta lavorando da tempo su World of Warcraft Mobile e un non meglio precisato gioco di sopravvivenza.
Activision-Blizzard Q1 2022 earnings:
• Net revenues – $1.768 billion (-22%)
• Operating Income – $479 million (-40%)
• Net Income – $395 million (-36%)Drop was driven by lower sales of Vanguard and lower Call of Duty Warzone engagement, as well as lower Blizzard income. pic.twitter.com/r1m4Rkejuz
— Derek Strickland (@DeekeTweak) April 25, 2022
Per quanto riguarda i conti, dal resoconto finanziario relativo al Q1 2022 si apprende che i ricavi e guadagni della compagnia sono inferiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi sono stati pari 1,768 miliardi di dollari, il 22% in meno rispetto ai 2,275 miliardi di dollari del 2021, con un utile netto di 395 milioni di dollari, in calo del 36% su base annua (619 milioni di dollari nel 2021).