Diablo III l’attesissimo nuovo capitolo del gioco Blizzard che ha segnato la nascita di un nuovo genere, precisamente quello RPG hack & slash, potrà essere giocato gratuitamente da tutti gli utenti Mac e PC durante questo weekend. L’annuncio dell’avvio della beta aperta arriva direttamente dal leggendario sviluppatore statunitense che ha creato Warcraft, Starcraft e World of Warcraft oltre naturalmente alla saga di Diablo.
La beta aperta e gratuita di Diablo 3 avrà inizio questa sera alle 21,01 orario italiano: per iniziare a giocare occorre un account Battlenet (può essere creato gratuitamente), mentre il client del gioco può già essere scaricato ora. La beta aperta si concluderà alle ore 19 di lunedì 23 aprile. Questa fase di test simula il carico di lavoro dei server Blizzard in preparazione del giorno di lancio del gioco, martedì 15 maggio, quando milioni di utenti si riverseranno nel mondo digitale di Diablo III per affrontare le nuove avventure.
Ricordiamo che Macitynet ha già parlato dell’imminente Diablo III in diversi articoli: qui la prova della versione Beta per Mac, il lancio del 15 maggio in contemporanea per Mac e PC, infine anche qui per l’assenza dell’Italiano nella versione definitiva per Mac. Per tutte le informazioni sul weekend di beta aperta e gratuita di Diablo III è possibile visitare questa pagina del sito Blizzard Italia.
Diablo III Mac è già in prenotazione con Amazon.it [sponsor] a 49 euro, un prezzo di 10 euro inferiore a quello consigliato e la spedizione è gratuita.