Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » DHL ordina 2.000 furgoni elettrici Ford E-Transit

DHL ordina 2.000 furgoni elettrici Ford E-Transit

Pubblicità

DHL si sta rivolgendo a Ford per chiedere aiuto per elettrificare il 60% della sua flotta di veicoli commerciali per le consegne entro la fine del decennio. La divisione Pro della casa automobilistica ha annunciato che avrebbe fornito alla società di logistica 2.000 furgoni elettrici E-Transit entro la fine del 2023.

L’ordine fa parte di un investimento di 7 miliardi di euro che DHL ha messo da parte fino alla fine del decennio per costruire una flotta a emissioni zero. Ford osserva di aver già consegnato a DHL alcuni dei furgoni inclusi nell’accordo e che i veicoli gestiranno consegne espresse in tutta Europa e nelle Americhe.

Ford E-Transit è la versione completamente elettrica del veicolo commerciale

Mentre 2.000 veicoli sono una goccia nell’oceano per un’azienda come DHL, che vanta all’attivo già 27.000 veicoli elettrici nella sua flotta, il nuovo contratto è una importante occasione per Ford per fornire a DHL un numero sempre maggiore di furgoni E-Transit.

Il memorandum d’intesa che i due colossi hanno firmato vedrà Ford concedere a DHL l’accesso ai veicoli di prova. Le due società hanno anche in programma di lavorare insieme su nuovi prodotti e soluzioni di ricarica. Ford non è l’unica azienda che fornisce furgoni elettrici ad alcune delle più grandi società di consegna di pacchi del pianeta. Nel 2019, ad esempio, Amazon ha annunciato che avrebbe acquistato 100.000 veicoli elettrici da Rivian.

Ricordiamo che il passaggio di Ford a un futuro completamente elettrico in Europa è stato evidenziato anche dal recente annuncio che Ford, SK On Co., Ltd. e Koç Holding hanno firmato un memorandum d’intesa non vincolante per una nuova joint venture in Turchia. I tre partner prevedono di creare uno dei più grandi impianti di batterie EV nella regione europea “allargata”. La produzione è destinata a iniziare già a metà di questo decennio, con una capacità annuale che dovrebbe essere nell’ordine di 30-45 gigawattora.

Entro il 2024 E-Transit sarà affiancato da altri quattro nuovi modelli completamente elettrici della famiglia Transit. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità