Gli adattatori PowerLine sono progettati tipicamente per l‘utilizzo in ambienti interni domestici. Tuttavia, utilizzando una presa elettrica vicino a una finestra, è possibile estendere la ricezione Wi-Fi anche al giardino, al balcone o a una terrazza e ottenere la migliore qualità Wi-Fi anche esternamente alla casa. Devolo ha una soluzione specifica per portare le connessioni Wi-Fi in giardino replicando il segnale di un adattatore PowerLine (anche di una diversa marca).
Devolo Outdoor WiFi Powerline Adapter è un adattatore che consente di utilizzare semplicemente la rete elettrica per portare Internet in giardino. Il sistema sfrutta l’alimentazione domestica per trasferire dati e consente un accesso alla rete attraverso una presa di corrente.
Lo chassis è in plastica rinforzata e offre protezione di grado IP65 (protezione totale alla penetrazione di corpi solidi, la penetrazione di liquidi da gocce, vapori, spruzzi e getti d’acqua in qualsiasi direzione, garantendo che i liquidi non danneggiano l’apparecchiatura). È supportato lo standard wireleess 802.11bgn quindi com banda fino a 5GHz con velocità di trasmissione teorica pari a 150 megabit.
L’accessorio -color grafite – sfrutta un’armatura in poliammide rinforzata con fibra di vetro; è compatibile con tutti gli adattatori devolo dLAN Powerline della serie 200/500/550/650/1200 Mbit/s e con gli adattatori di altri produttori che utilizzano lo stesso standard. È possibile ampliare l’installazione dLAN con una connessione WLAN sicura e con una velocità fino a 300 Mbit/s in giardino.
L’adattatore di Devolo per avere la WiFi in giardino costa normalmente 207,71 euro ma nel momento in cui scriviamo su Amazon è offerto a 193,00 euro.