Negli Apple Store USA è in vendita un nuovo speaker wireless: il Phantom. Questo prodotto dal particolare design è il risultato del lavoro di una società francese denominata Devialet, nata nel 2007 per dedicarsi agli amplificatori hi-fi di alto livello. Il target sono gli utenti di marchi di fascia top, come è facile intendere dal prezzo: 1690,00 euro.
Come abbiamo già riportato qui, molti audiofili sono rimasti particolarmente colpiti dalla qualità del suono dei dispositivi di questa marca. Sting dei Police, dopo averne apprezzato il suono, aveva lo scorso anno dichiarato: «Voglio che la gente ascolti la mia musica con questo». Stupito della profondità dei bassi anche il produttore hip-hop Rick Rubin, mentre per l’ex CEO di Beats David Hyman il Devialet Phantom crea un suono sconcertante, «In grado di far crollare le pareti». L’azienda, nonostante si sia affacciata a questo settore relativamente da poco ha vinto ben 37 premi per suono e design fin dalla prima linea di amplificatori.
Vista l’attenzione di Apple per i prodotti di lusso, è facile capire come il dispositivo in questione abbia attirato l’attenzione di Angela Ahrendts (Senior Vice President Retail e Online Stores di Apple) e che scoperto il prodotto su consiglio di Marc Benioff, presidente e amministratore di Salesforce.
Quentin Sannié, fondatore e direttore generale di Devialet, ha incontrato la responsabile degli Apple Store che, a quanto pare, appena l’ha visto, ha detto: “Lo voglio ora, subito” e cinque settimane dopo era già negozi.
Apple ha ottenuto la distribuzione in esclusiva per il prodotto negli USA, un vero e proprio colpo di fortuna per la società francese. Negli store europei, il Phantom dovrebbe arrivare l’anno prossimo.