Dimentichiamo gli strilli di chi sta al nostro fianco alla guida e le indicazioni suadenti ma anche un po’ impersonali dei navigatori GPS. All’interno di Waze, l’app gratuita e social per GPS e navigazione, la voce di Arnold Schwarzenegger offre tutte le indicazioni stradali di Terminator. Difficile non obbedire quando il micidiale cyborg invita a svoltare a destra o prendere la terza uscita alla rotatoria: fin al primo film Terminator del 1984 l’accento austriaco dello scultoreo bodybuilder, poi attore di fama mondiale e anche governatore della California, è risultata perfetta per rendere a schermo l’inarrestabile macchina assassina che esternamente somiglia a un uomo.
Oltre alle indicazioni stradali di Terminator, risultano addirittura più convincenti le indicazioni di eventuali posti di blocco, incidenti e ingorghi: installando questo pacchetto voce sulla mappa appare un minaccioso teschio robotico con occhi rossi per indicare i cinema più vicini dove viene proiettato Terminator Genisys, ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Schwarzenegger.
Il pacchetto vocale con le indicazioni stradali di Terminator è disponibile anche per gli utenti italiani di Waze, anche se naturalmente il vocale è in Inglese. Per ottenerle occorre aprile le impostazioni di Waze, entrare nella sezione suono e scorrere fino a quando si trova il pacchetto desiderato, selezionabile e scaribabile con un tap. Questa originale campagna di marketing sembra però avere una durata limitata: USA Today dichiara che questo pacchetto vocale sarà rimosso verso la metà del mese di luglio.