Sono due gli annunci contenuti nel nuovo post pubblicato dal Dev-Team: avvisare gli utenti che hanno utilizzato Yellosn0w di non eseguire per il momento l’upgrade ad iPhone 3.0 Beta, infine soprattutto comunicare al mondo che anche l’operazione di jailbreak è applicabile anche al nuovo sistema operativo iPhone 3.0.
I membri del Dev-Team hanno pubblicato il nuovo post sulle pagine del blog ufficiale-non ufficiale a poche ore di distanza dalla presentazione di iPhone 3.0 Beta da parte di Apple. Gli hacker avvisano tutti gli utenti che hanno sbloccato i propri iPhone utilizzando il programma Yellowsn0w di pazientare e attendere ancora prima di installare il nuovo sistema operativo. In definitiva il Dev-Team si rivolge a tutti gli sviluppatori iscritti all’Apple Developer Program che hanno già accesso al nuovo sistema operativo. Installandolo su un terminale sbloccato con Yellowsn0w iPhone 3.0 Beta aggiorna i dati del baseband, eliminando lo sblocco infine rendendo impossibile l’installazione di una baseband di generazione precedente.
Nelle ultime righe del breve post, infine il Dev-Team anticipa al mondo parallelo di iPhone che anche il nuovo sistema operativo iPhone 3.0 Beta non è immune all’operazione di Jailbreak. Anche se al momento non sono disponibili gli strumenti per lo sblocco, è molto probabile che il Dev-Team sia già al lavoro sulla nuova sfida e che sia in grado di rilasciare un tool di sblocco in contemporanea o subito dopo il rilascio ufficiale di iPhone 3.0 di questa estate.