La sfera di cristallo degli analisti Deutsche Bank mostra un iPhone 7 praticamente identico a quanto indicato innumerevoli volte dalle anticipazioni in più nella confezione ci sarà un adattatore Lightning jack audio. Così consultando caratteristiche e specifiche attese nella nota di Deutsche Bank per i propri clienti, si ha l’impressione di scorrere un riassunto di quanto emerso e risaputo fino a oggi.
L’unico particolare di rilievo in questo identikit di iPhone 7 riguarda appunto gli auricolari Lightning che gli analisti sembrano escludere: Deutsche Bank prevede invece che Cupertino inserirà in ogni confezione di iPhone 7 un adattatore Lightning a jack audio. Anche questa soluzione è già stata contemplata in precedenza ma, secondo alcuni, risulta poco probabile perché non in linea con stile e filosofia della Mela.
L’adattatore da Lightning a jack audio è la soluzione?
Innanzitutto l’inclusione di un adattatore Lightning risulterebbe quasi una ammissione da parte di Apple che utente e industria non sono ancora pronti per il passaggio completo a cuffie e auricolari digitali. In secondo luogo un adattatore Lightning a jack audio deve includere un chip DAC, un convertitore da segnale digitale a analogico, che rischia di far lievitare le dimensioni del dongle. Insomma un antiestetico e probabilmente non molto pratico adattatore esterno da applicare a iPhone 7 non sembra un approccio in stile Apple, nemmeno per una soluzione di passaggio per traghettare gli utenti dallo storico jack all’audio Lightning.
Tutte le altre previsioni di Deutsche Bank, riportate da Business Insider, sono già sentite: design simile alle ultime due generazioni, modello standard con camera migliorata e stabilizzatore ottico, suono stereo, impermeabilità, versione Plus con doppia camera e 3 GB di RAM, pulsante Home non più meccanico, un nuovo colore non meglio precisato.