Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Deus Ex: The Fall non spara, colpa del Jailbreak

Deus Ex: The Fall non spara, colpa del Jailbreak

Pubblicità

iPhone con Jailbreak e Deus Ex: The Fall non vanno affatto d’accordo. Anzi, vanno tanto poco d’accordo che su qualunque dispositivo sbloccato Deus Ex: The Fall non spara. Non si tratta di un bug, ma di una vera e propria scelta che lo sviluppatore ha implementato per scoraggiare la pirateria, almeno questa è la supposizione che avanzano alcuni siti come Kotaku.

Come noto il Jailbreak può essere usato essenzialmente per tre ragioni: usare l’iPhone carrier locked con un operatore differente da quello da cui è stato venduto, installare applicazioni non vendute su App Store, usare applicazioni piratate. Eidos, impedendo l’uso della funzione di sparo sui dispositivi con Jailbreak riduce (anche se probabilmente non evita) il pericolo che l’applicazione sia distribuita illegalmente, ma purtroppo colpisce anche i clienti onesti, quelli che hanno comprato il gioco ma per altre ragioni hanno deciso di sbloccare il loro telefono.

ss-001

Eidos non è certamente il primo sviluppatore ad assumere una decisione del genere. SkyGo, per citare un esempio che noi italiani conosciamo bene, non offre contenuti on demand su dispositivi con Jailbreak e questo per impedire la pirateria dei contenuti. Ma ci sono anche diversi sviluppatori piccoli e grandi che hanno percosso questa strada, alcuni limitandosi a lanciare messaggi d’avvertimento a chi ha scaricato l’app piratata, altri bloccandone il funzionamento su dispositivi con Jailbreal.

Le critiche ad Eidos non si concentrano, quindi, su questo aspetto, ma ruotano intorno al fatto che al contrario di altre realtà, come Sky per restare all’esempio di cui sopra, lo sviluppatore non si è preoccupato di avvertire chi acquista di questa limitazione. Il rischio, così, è che qualcuno compri Deus Ex: The Fall e scopra di non poterlo usare perché ha un dispositivo con Jailbreak, mentre chi Deus Ex: The Fall lo scarica davvero piratato, potrà usarlo visto che assai probabilmente a breve sarà disponibile un sistema per aggirare il blocco.

Deus Ex The Fall costa 5,99 euro e si compra da App Store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità