Destineer ha acquistato in licenza l’engine grafico di Unreal 3. Il motore che sta dietro al programma di Epic verrà usato dalla società che fa riferimento a Peter Tamte per la realizzazione di un nuovo titolo non ancora annunciato.
La notizia è di rilievo per il mondo Mac. Destineer è infatti parte di un gruppo che ha tra i suoi marchi MacSoft, un editore di giochi per Mac che ha pubblicato alcuni grandi successi per la piattaforma e che è specializzato in titoli per Mac Os X. Nonostante ci siano buone speranze che qualunque sia il titolo cui pensa Destineer questo sarà portato anche su Mac, è però bene dire che non esiste alcuna certezza in merito visto che Tamte, una figura molto nota nel mondo Mac, è estremamente riservato in merito. ‘Useremo l’engine – dice Tamte – per farne un gioco di un genere che non ci si aspetta’.
Il motore grafico di Unreal 3 è già i corso di lavorazione per il porting su Mac. Epic ha detto che proprio Unreal 3 e Gear of War (che fa uso dello stesso engine) saranno portati su Mac.