Desqueeze Pro 1.5 è l’ultima release di un’app per iOS che permette di ridimensionare e ridurre una serie di immagini e filmati usando preset o formati personalizzati, trasformando i vari elementi con larghezze massime fino a 8.192 pixel per foto e immagini e fino al formato 4K per i video.
Dalle impostazioni è possibile modificare formato di compressione, dimensioni in pixel, percentuale, aspetto, dpi, bitrate e altre opzioni ancora. Tutte le foto e i filmati elaborati sono salvati in album specifici dell’app e disponibili per la condivisione.
È possibile sfruttare preset per i formati più usati, velocizzando il flusso di lavoro di chi esegue compiti ripetitivi e di routine. Si possono personalizzare e creare nuovi “template”, comprimere immagini JPEG, PNG, TIFF, filmati MP4, MOV, M4V. L’app individua automaticamente alcune caratteristiche delle immagini di partenza, come per esempio il formato quadrato o rettangolare, per procedere poi al loro ridimensionamento corretto.
Desqueeze Pro richiede iPhone, iPad e iPod touch con iOS 8.4 o seguenti, “pesa” 4MB e nel momento in cui scriviamo è venduta a 1,09 euro sull’App Store.