Sono gli ultimi giorni per lo sconto su Productive Designer Mac Bundle un pacchetto di 6 strumenti per artisti digitali.
Il pacchetto di software attualmente in offerta su StackSocial è orientato a quella nicchia di designer ed a tutti colore che si occupano di grafica digitale, per lavoro o per hobby; questo gruppo di utenti di ottenere ad una cifra decisamente irrisoria rispetto al reale valore diversi programmi utili che vanno dall’organizzazione e gestione dei file all’acquisizione di screenshot, fino ai più professionali software per la creazione di loghi, animazioni 3D e molto altro.
Nell’elenco dei software troviamo Ember (50$), applicazione che permette di acquisire ed organizzare gli screenshot con estrema facilità. Fare una foto di un’intera pagina web o qualsiasi altra immagine interessante è facile quanto bere un caffé ed il tutto viene sincronizzato automaticamente tra tutti i dispositivi Apple, permettendo all’utente quindi di avere sempre tutto a portata di mano. Sia se si sta lavorando ad un nuovo sito web, se si sta pianificando la cucina dei propri sogni o se semplicemente si stanno memorizzando le cose che più si ama, l’app è progettata per fotografare ed organizzare tutto al meglio.
All’appello figura anche Pixa (25$), applicazione progettata per migliorare e semplificare il flusso di lavoro organizzando e catalogando le immagini in modo da poter essere successivamente ritrovate con più facilità. Utile quindi per chi quotidianamente si trova a dover lavorare su centinaia di immagini diverse, non importa in quale formato, l’app è in grado di leggerle e gestirle tutte grazie alla funzione di auto tagging che aggiunge informazioni utili come i colori, le dimensioni, gli indirizzi web, le estensioni ed i metadati di qualsiasi immagine importata.
Inclusa anche Poser 10 (130$) interessante applicazione che permette di creare animazioni 3D senza avere alcuna esperienza alle spalle con software simili. Progettata per essere utilizzata da chiunque, questo programma offre il modo più semplice per creare accattivanti animazioni con personaggi tridimensionali sfruttando la libreria OpenSubdiv della Pixar integrata per sfornare file di qualità. Con oltre 5 GB di texture, animali, oggetti di scena ed altri elementi 3D, l’unico limite risiederà nella fantasia dell’artista che ne farà uso.
Restando a tema, nel bundle è inclusa anche Anime Studio Pro 10 (200$), perfetta per i professionisti che cercano un’alternativa più efficiente all’animazione creata con il metodo fotogramma-per-fotogramma. Caratterizzata da un’interfaccia grafica intuitiva, il sistema offre tutti gli strumenti professionali per lavorare su animazioni e modellazione 3D. L’applicazione lavora su disegno vettoriale, che può essere sfruttato sia direttamente dall’applicazione, sia importando i file creati precedentemente con Photoshop o Illustrator.
Un ottimo lavoro è talvolta accompagnato da un ottimo logo. E’ questo ciò che aiuta a creare Art Text 2 (20$), software incentrato principalmente sulla creazione di loghi progettando ciascun livello. L’app offre oltre 360 modelli già pronti e completamente personalizzabili con tanto di pulsanti, icone e loghi, più di 190 texture ed oltre 600 immagini vettoriali. Ovviamente è anche possibile importare o modificare le proprie immagini, in quanto il software fornisce tutti gli strumenti utili per lavorarli al meglio.
Incluso nell’offerta c’è anche TotalFinder (18$), plugin che potenzia il Finder del Mac con interessanti tweak, come la possibilità di aggiungere schede (come in Google Chrome) alle diverse cartelle, aggiunge le funzionalità taglia e incolla, le etichette colorate e molto altro. Ultimo ma non per importanza il Design Hacker Bundle (500$) incluso nel pacchetto che in sostanza offre abbonamenti a servizi come Invision, Piktochart, Divshot, 99design, AppDesignVault e molti altri strumenti utili a chi lavora con la grafica digitale.
Tutto il pacchetto vale 943 dollari, ma sarà possibile acquistarlo su StackSocial a 39,99 dollari, circa 30 euro fino a lunedì mattina.