Mancava solo lui, l’ormai leggendario slogan di Apple “Designed by Apple in California” è stato finalmente copiato o, come è più politicamente corretto affermare, preso come fonte di ispirazione da un’altra società. I particolari interessanti però in questo caso sono diversi: non è infatti stato preso come modello un dispositivo o un prodotto di Cupertino, e non si tratta nemmeno di una società cinese o coreana, bensì di Comcast, colosso statunitense nel mondo dei media, nelle TV via cavo e anche per la telefonia fissa e i collegamenti Internet domestici.
Per ogni appassionato Apple fa un certo effetto osservare la scritta “Designed by Comcast in Philadelphia” incisa sul retro di un nuovo telecomando che per formato, design ed ergonomia sembra avere poco o nulla a che fare con i prodotti super semplici e amichevoli da usare di Apple. In calce in questo articolo riportiamo la foto del telecomando Comcast e anche il particolare della scritta sul retro, evidenziati da The Verge.
Per gli appassionati dei dettagli però l’ispirazione presa dallo slogan di Apple non finisce qui. Ogni costruttore infatti è libero di apporre la serigrafia preferita su fronte e retro dei propri dispositivi (ad eccezione di quelle legali richieste) nel caso di Comcast però è quasi inutile negare la fonte originale, infatti è stato utilizzato esattamente lo stesso font di lettere e caratteri che Apple usa da tempo immemore.