[banner]…[/banner]
Non è difficile restare affascinati dalle pagine del nuovo libro di Apple, che racconta 20 anni di design attraverso centinaia di immagini realizzate con l’immancabile stile minimalista della società di Cupertino.
Al momento, anche soltanto per sfogliarne qualche pagina, è necessario trovarsi in uno degli Apple Store di Australia, in Francia, Germania, Giappone, Corea, Regno Unito, Stati Uniti, Taiwan ed Hong Kong, dove è attualmente in vendita in due diversi formati. Ed è proprio ad Hong Kong che si trova Simone T., un nostro lettore che ringraziamo per averci inviato qualche immagine del libro appena acquistato nella versione più grande, che misura circa 33 x 41 centimetri.
Come si scopre dalla galleria che alleghiamo nell’articolo, il libro è accompagnato da una particolare confezione in cartoncino – a protezione della rigida copertina bianca e immacolata – sul quale sono disegnati in silouhette alcuni dei più recenti prodotti Apple tra cui Apple Watch, Apple Pen, la cover traforata di iPhone 5c ed il caricatore dei MacBook, con tanto di cavo attorcigliato intorno alle alette estraibili.
Ricordiamo che il libro è dedicato a Steve Jobs e, come si era già potuto apprezzare dalle immagini di presentazione ufficiale, offre una serie di pagine bianche con i prodotti stampati al centro, con ampio margine per fare “respirare” le fotografie e mostrarli in varie angolazioni mettendo in risalto le caratteristiche di uno e dell’altro.