Un campus per ragazzi che vogliono immergersi nel mondo del design e della tecnologia: un tuffo nell’universo digitale prima di incominciare la scuola è la proposta della Triennale di Milano per i ragazzi tra 7 e 12 anni. Dal 5 al 9 settembre potranno partecipare al primo campus estivo della Triennale, il Triennale Design Museum Digital Summer School.
Il campus Triennale Design Museum Digital Summer School è stato organizzato nell’ambito della XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano, “21st Century. Design after Design” da TDMEducation, la sezione didattica del Triennale Design Museum, in collaborazione con MasterCoder.
La proposta è quella di vivere insieme giornate intense di approfondimento e conoscenza del design e della tecnologia: una settimana ludica e formativa durante la quale i giovanissimi, dai 7 ai 12 anni, potranno esplorare il mondo della tecnologia alla scoperta delle infinite possibilità che l’universo del digitale può offrire.
“Un’occasione unica per imparare a creare i primi videogame, per giocare con la robotica e per guardare al mondo del design da inediti punti di vista”, scrivono gli organizzatori sul sito della Triennale. “Con le sue attività, Triennale Design Museum Digital Summer School vuole far sviluppare nei ragazzi la creatività, l’innovazione, la capacità di collaborazione e di lavoro in team. In modo semplice e divertente, attraverso l’apprendimento dei primi aspetti della programmazione applicati a un contesto di gioco si contribuisce allo sviluppo delle competenze logiche e alla capacità di risolvere i problemi in modo creativo ed efficiente”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente la sezione che si occupa di didattica della Triennale all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure telefonare al numero 02.72434305.