Se siete interessati alla filosofia del design Apple, sarete certamente felici di sapere che è disponibile on line l’intero testo dell’intervista rilasciata da Jonathan Ive al Sjnday Times. Il faccia a faccia con John Alridge, apparso prima sul periodico domenicale inglese, viene ripresa da The Time e pubblicata su Internet in versione completa.
Macitynet aveva dato ai suoi lettori una sintesi del testo dell’intervista che spazia, appunto, dalla filosofia del design che segna Apple, fino ad un profilo umano e personale di Ive, incluse le sue speranze sul futuro e le ragioni per cui potrebbe (o non potrebbe mai) smettere di lavorare per la Mela. Il capo dello stile di Cupertino, uno dei professionisti più influenti al mondo nel settore e certamente quello che durante gli ultimi 10 anni ha influenzato maggiormente l’universo della tecnologia con la sua visione, parla anche del futuro di Apple, di come nasce una idea, di come viene sviluppata, inclusi alcuni aspetti inediti nella scelta dei materiali.
Tra le affermazioni più interessanti c’è sicuramente quella in cui Ive spiega che la ragione della cura posta in ogni dettaglio è nello spirito che da sempre permea Apple: «quello che mi ha attratto in questa azienda è stata la volontà di fare della tecnologia qualche cosa di intimamente personale. E quello che hai in tasca – dice Ive parlando di iPhone – lo è ancora di più».