Gizmodo continua nell’esplorazione dell’iPhone di quarta generazione “perso” in una birreria da uno sfortunato ingegnere Apple. Dopo avere mostrato al mondo come è fatto l’esterno del dispositivo, il sito si avventura al suo interno ricavando alcuni dettagli che servono a capire anche qualche dettaglio funzionale del nuovo telefono.
Gizmodo, si legge nel testo, ha avuto più di qualche difficoltà nel gestire la dissezione del telefono che è estremamente miniaturizzato nelle sue componenti e a un livello tale di definizione del dettaglio che lascia immaginare che il telefono sia ormai in una versione definitiva e prossimo alla produzione. Il dettaglio di maggior rilievo è la dimensione della batteria che occupa quasi il 50% dello spazio ed è del 19% più grande della precedente il che conferirà, probabilmente, al telefono un’autonomia largamente superiore a quello attuale, anche grazie al probabile risparmio energetico di altre componenti.
Per quanto riguarda queste ultime poco o nulla si può dire perché la scheda logica, realizzata per “girare in giro” alla batteria, è incapsulata in una sorta di guscio metallico che non lascia vedere che tipo di chip sono stati usati. Ma è praticamente certo che anche qui ci saranno novità, tra cui un derivato o lo stesso processore in uso in iPad.