Il potenziamento di Mappe di Apple prosegue, ora estendendo la copertura delle piantine interne dei principali aeroporti statunitensi. Fin da iOS 11 beta erano già disponibili le piantine di Philadelphia International e anche dell’aeroporto di San Jose International. Ora invece sono stati aggiunti anche O’Hare International e Midway International di Chicago, Miami International, Oakland International, McCarran di Las Vegas infine Minneapolis-Saint Paul International.
Dalla vista dall’alto in Mappe di Apple l’utente può ingrandire fino a mostrare i dettagli più piccoli, tra questi la posizione di tutti i gate dell’aeroporto. Su alcuni edifici e sui terminal principali invece è possibile effettuare un tap per visualizzare la mappa della piantina interna.
Così oltre a evitare di perdere tempo e di camminare inutilmente per raggiungere il proprio gate, è anche possibile usare Mappe di Apple per trovare al volo negozi, punti di ristoro e altri punti di interesse per tutti gli aeroporti già mappati. Come avviene per l’inclusione di tragitti, orari e percorsi per i mezzi pubblici in costante espansione per le principali città nel mondo, Apple estenderà la copertura ad altri aeroporti in USA e in altri paesi: in arrivo sono già indicati Heathrow di Londra, JFK di New York, Pearson International di Toronto, Schiphol di Amsterdam e altri ancora.