Demonrock: War of Ages si presenta in App Store come un titolo dai mille volti, che incarna diversi generi: Tower Defense, action e strategia. Per meglio definire il prodotto è possibile richiamare la stessa descrizioni degli sviluppatori, che parlano di Demonrock: War of Ages come di un Tower Defense alla rovescia. Ed infatti, il giocatore si troverà ad inviare le proprie truppe verso il castello nemico, nel tentativo di abbatterlo. Com’è facile intuire da questa breve presentazione, il concetto di gioco è completamente ribaltato rispetto a quello dei tipici giorni di difesa, in cui la CPU guida l’assalto verso il forte, mentre il giocatore ha il compito di piazzare torrette difensive sparse sul territorio a difesa della propria base.
Ad inizio avventura i giocatori potranno scegliere tra diversi eroi, ognuno dei quali presenta stili di combattimento e abilità differenti. A supporto dell’eroe principale, il giocatore potrà anche creare diverse truppe da scagliare contro il nemico. La telecamera di gioco seguirà soltanto l’eroe principale, così che risulterà difficile organizzare un assalto con le truppe secondarie, dato che la visuale non aiuterà in questo senso. L’utente si limiterà, perciò, a richiamarle, senza troppo badare ai loro spostamenti.
Tra le lacune principali di gioco quella di non poter scegliere il percorso più adatto per attaccare la fortezza nemica, così che il giocatore dovrà accontentarsi soltanto di attraversare l’unico corridoio disponibile per giungere all’obiettivo. La strategia di gioco è totalmente incentrata sulle abilità dell’eroe principale e delle unità di supporto: una volta trovata la giusta combinazione di eroi da lanciare in combattimento, sarà facile avere la meglio sul nemico.
Demonrock: War of Ages È disponibile in App Store per iPhone e iPad. Costa 89 centesimi e si scarica direttamente da qui.